Gea Engineering garantisce la massima professionalità nell’affrontare e risolvere problematiche geologiche, geotecniche, idrogeologiche, geofisiche ed ambientali.
Sono redatte relazioni geologiche e geotecniche ai sensi delle Norme vigenti, complete di indagini geognostiche, ambientali e geofisiche per una esaustiva caratterizzazione di sito. Sono eseguite relazioni idrologiche/idrauliche per la gestione e lo smaltimento delle acque meteoriche provenienti da superfici impermeabili di progetto ai sensi del R.R. n° 7/2017 e s.m.i. di Regione Lombardia.
La Società esegue studi e rilievi geologici, litologici, geotecnici, geomorfologici, geostrutturali e idrogeologici con redazione delle relative cartografie tematiche.
Nell’ambito della pianificazione territoriale Gea Engineering realizza studi geologici e geofisici per l’adeguamento P.G.T., adeguamenti P.A.I, Microzonazione sismica, invarianza idraulica, individuazione di reticolati idrici minori e analisi stabilità versanti e pendii in frana.
La Società fornisce assistenza tecnico-amministrativa per l’ottenimento dell’autorizzazione all’escavazione e della concessione di acque sotterranee da pozzi.