gototopgototop
  1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

PROVE E MISURE IN SITO

La lunga esperienza nel settore delle prove e misure in sito acquista dai professionisti che compongono Gea Engineering garantisce la massima operatività in cantiere e affidabilità dei dati acquisiti. Per l’esecuzione ed elaborazione delle misure vengono rispettate le specifiche norme codificate e richieste da Enti Pubblici e Privati.

Per la caratterizzazione geotecnica e geomeccanica di terreni e ammassi rocciosi la Società dispone di attrezzature per prove dilatometriche e pressiometriche in foro, scissometriche e strumentazione portatile per prove point load. Sono inoltre realizzate prove penetrometriche dinamiche, statiche e con piezocono. Per determinare i parametri di deformabilità e valutare i cedimenti del terreno esegue prove di carico su piastra e su palo.

Prove con martinetto piatto singolo e doppio sono realizzate da Gea Engineering allo scopo di definire gli stati tensionali e le caratteristiche meccaniche di strutture e materiali quali rivestimenti in calcestruzzo di gallerie, murature di varia natura e roccia.

Per la valutazione non distruttiva dell’integrità e continuità di pali di fondazione Gea Engineering utilizza la metodologia ecometrica (Pile Integrità Test).

La Società è dotata di una telecamera da foro per ispezioni in pozzi, piezometri, tubi inclinometrici e fori di sondaggio.