gototopgototop
  1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

MONITORAGGIO GEOTECNICO STRUTTURALE E AMBIENTALE

GEA offre elevata professionalità nell’installazione e gestione di inclinometri fissi e removibili, estensimetri multibase, celle di carico e fessurimetri per il monitoraggio di corpi di frana, cave, discariche, edifici ed opere infrastrutturali quali ponti, gallerie e dighe sia in costruzione che in esercizio.

Per la caratterizzazione e definizione dei corpi acquiferi e per il monitoraggio delle oscillazione dei livelli di falda la Società dispone di freatimetri e trasduttori di pressione piezoelettrici (divers) e di software specifici per l’elaborazione dei dati idrogeologici. Inoltre è in grado allestire ed eseguire prove di portata e di permeabilità (Lefranc e Lugeon) in pozzi, fori di sondaggio e in trincee.

Nel settore ambientale GEA Engineering fornisce assistenza nelle fasi di indagine, campionamento e monitoraggio, disponendo di attrezzature di misura utilizzate per analisi chimico fisiche di campo (Gas cromatografo, Oil Interface, Sonde multiparametriche, pompe di aspirazione) e per l’acquisizione di campioni di terreno e acqua di falda. Inoltre dispone di un sistema per il prelievo di fustelle di terreno (tipo GEOPROBE).