CONSULENZA GEOLOGICO-TECNICA E PROGETTAZIONE
GEA Engineering grazie alla pluriennale esperienza dei suoi professionisti garantisce la massima professionalità nel affrontare e risolvere problematiche geologiche, geotecniche, idrogeologiche, geofisiche, ambientali e progettuali.
GEA redige relazioni geologiche e geotecniche ai sensi della nuova normativa (D.M. 14/01/2008), complete di indagini geognostiche e geofisiche per una esaustiva caratterizzazione di sito.
La Società esegue studi e rilievi geologici, litologici, geotecnici, geomorfologici, geostrutturali e idrogeologici con redazione delle relative cartografie tematiche.
Nell’ambito della pianificazione territoriale GEA realizza studi geologici e geofisici per l’adeguamento P.G.T., adeguamenti P.A.I, individuazione reticolati idrici minori e analisi stabilità versanti e pendii in frana.
GEA fornisce assistenza tecnico-amministrativa nelle fasi di appalto, affidamento, esecuzione di indagini e assistenza in corso d’opera, e per la realizzazione di pozzi idrici. Esegue servizi di raccolta e acquisizione dati per attività di consulenza e progettazione.
In campo ambientale GEA realizza Valutazioni di Impatto Ambientale e piani di caratterizzazione oltre alla progettazione e gestione di campagne di indagine.
GEA Engineering redige progetti per opere civili, industriali e pubbliche, offre assistenza di cantiere, coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione lavori. Esegue Calcolo e dimensionamento fondazioni superficiali e profonde, cementi armati.